You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Termini e condizioni generali

Sito La Cantina Del Contadino di Sacchetto Emanuele
1. Titolarità del sito
Il sito internet http://www.lacantinadelcontadino.it/ (di seguito Sito Web/Sito) è di titolarità di La Cantina Del Contadino di Sacchetto Emanuele, con sede legale in Via Scolo Vallurbana, 7 – 35040 Sant’Urbano (PD) - Italia, P.IVA 05055110281, telefono: 0429696374, fax 0429696374 (di seguito: “La Cantina Del Contadino”), ed è finalizzato alla promozione e vendita di prodotti online.


2. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e La Cantina Del Contadino sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Tutti i contratti a distanza relativi alla vendita di beni stipulati tra La Cantina Del Contadino e il cliente saranno disciplinati esclusivamente dai Termini e condizioni generali seguenti.
In aggiunta a qualunque altro termine o espressione definito nel presente, i termini e le espressioni riportati di seguito assumeranno il significato seguente: “consumatore”: qualunque persona fisica che acquisti (o accetti di acquistare) beni da La Cantina Del Contadino, attraverso il sito online La Cantina Del Contadino, per finalità non attinenti alla propria attività aziendale commerciale o professionale. “cliente”: qualunque persona (giuridica o fisica) che acquisti (o accetti di acquistare) beni da La Cantina Del Contadino attraverso il sito online La Cantina Del Contadino, ivi compresi i consumatori.


3. Accettazione delle condizioni generali di servizio
Effettuando un preventivo secondo le varie modalità previste nel Sito Web, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di richiesta preventivo e di accettare integralmente le condizioni generali di servizio elargite da ciascun produttore e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di servizio, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e La Cantina Del Contadino.
Pertanto La Cantina Del Contadino invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di servizio, a stamparle o comunque a conservarne una copia.


4. Modalità di Preventivo
Il Cliente può formulare la richiesta di un preventivo deii prodotti visibili all'indirizzo http://www.lacantinadelcontadino.it/, illustrati nell'homepage del Sito Web all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito web possono essere:
"Disponibili",
"Esauriti"
“In esaurimento”
Per poter richiedere i preventivi è necessario che il Cliente sia registrato al Sito come “operatore del settore”.
Nel momento in cui viene richiesto il preventivo, il Cliente ha la possibilità di scegliere le Modalità di Pagamento indicate.
L'accettazione del preventivo da parte de La Cantina Del Contadino è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
La Cantina Del Contadino si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare il preventivo.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma preventivo e a segnalare tempestivamente a La Cantina Del Contadino eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma preventivo contiene i seguenti dati:
Numero e data del preventivo
Prodotto/i, quantità,
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale preventivo.
Se il cliente accetta il preventivo, si passa alla fase successiva, che gli permetterà di concludere l’ordine con pagamento e spedizione dei prodotti richiesti.

5. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono IVA esclusa e visibili soltanto ai Clienti registrati come “operatori del settore”.
Il cliente può selezionare una forma di pagamento dall'elenco dei metodi di pagamento presentati nella sezione “Modalità di Pagamento”.
6. Modalità di pagamento
Modalità di pagamento disponibili in Italia

Bonifico Bancario
L'importo dell'ordine sarà facilmente trasferibile sul nostro conto. Solo dopo il ricevimento del pagamento il tuo pacchetto verrà spedito!

Carta di Credito, VISA, Mastercard, American Express, Diners Club


Contrassegno
L'importo della fattura potrà essere pagato al corriere direttamente alla consegna del pacchetto con una piccola spesa aggiuntiva (5,00 €). È bene assicurarsi di avere l'importo esatto a portata di mano all'arrivo del pacco.

PayPal
Paga in modo facile e sicuro con il tuo conto Paypal.

Carta di credito:
Si può pagare comodamente con carta di credito.
Accettiamo Visa, MasterCard e Diners. Con il pagamento con carta di credito, l'importo della fattura sarà addebitato sulla tua carta subito dopo la conferma dell'ordine.
Pagamento anticipato tramite bonifico bancario per i nostri clienti residenti in Italia:
Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato li troverai immediatamente dopo l'avvenuta  conferma dell'ordine.
Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero dell´ordine come causale, così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all´ordine esatto.
A pagamento ricevuto (a seconda dell´istituto bancario, questo può impiegare fino a 5 giorni lavorativi!), l'ordine verrà elaborato e potrà essere spedito. L'ordine non potrà partire prima del ricevimento del denaro. Questo significa che fino a che il pagamento non sarà arrivato alla nostra banca, il pacchetto non partirà. Attenzione: scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del bonifico uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o Paypal.

Per il trasferimento utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
Dati bancari - Italia:
Proprietario:
La Cantina Del Contadino di Sacchetto Emanuele
IBAN:
IT 93 P089 9700 4000 0000 711


Istituto bancario:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI


7. Consegna
La Cantina Del Contadino o i produttori accettano gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano ed estero.
La Cantina Del Contadino o i produttori confermano l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
La Cantina Del Contadino o i produttori stessi provvedono alla preparazione della merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere (Savino del Bene per il trasporto internazionale / altri corrieri per il territorio nazionale) con gli imballi originali o con scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
Carta di credito e PayPal:gli ordini acquisiti entro le ore 13.00 dei Giorni Lavorativi vengono affidati al Corriere entro tre giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte de La Cantina Del Contadino o dei produttori stessi, escluse isole.
Bonifico Bancario: dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 3/5 Giorni Lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente de La Cantina Del Contadino o dei produttori. Tutti gli ordini vengono affidati al Corriere entro due giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte de La Cantina Del Contadino o dei produttori stessi.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono circa 1-2 giorni nel Nord e Centro Italia, 2-3 nel Sud Italia, e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed sono indicati nella sezione “Spese di spedizione”
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
La consegna viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale de La Cantina Del Contadino o dai produttori per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini de La Cantina Del Contadino o dei produttori, fino a nuova disposizione di invio con addebitamento delle spese maturate (stoccaggio, trasporto, etc).
Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente spediti solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del denaro uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o paypal.
Con la spedizione dei prodotti, inviamo anche una mail con il codice di tracciabilità e i riferimenti del corriere incaricato per poter seguire il tuo ordine in ogni suo movimento! Controlla lo stato del tuo ordine, in ogni momento! Attraverso il codice di tracciabilità che riceverai per mail al momento della spedizione del pacchetto, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso! Se non hai ricevuto la mail controlla nello spam, perché a volte finisce lì!
In rari casi, il tracking non è purtroppo possibile.
Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità.
Se il tuo ordine è già stato spedito ma il corriere non te lo consegna da diversi giorni, prova a chiamare il corriere designato scegliendo la filiale più vicina a casa tua.

In alcuni periodi dell'anno quali Natale e il mese di agosto i tempi di affidamento al corriere possono essere più lunghi a causa delle festività.

8. Spese di spedizione
8.1Le spese di spedizione sono escluse per gli ordini con importi o quantità rientranti nelle condizioni di fornitura indicate dai singoli produttori.
8.2 Per importi e quantità  non rientranti nelle condizioni di fornitura  verranno addebitate le spese di spedizione, comunicate a conferma d’ordine.
Se non diversamente concordato, i prodotti verranno consegnati da La Cantina Del Contadino o dai produttori all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.
Se La Cantina Del Contadino o i produttori saranno impossibilitati a spedire i prodotti scelti in quanto un fornitore non soddisfa gli obblighi contrattuali, La Cantina Del Contadino o i produttori possono recedere dall'ordine del cliente.
Sarà nostra premura informarvi immediatamente.
Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi:
Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)
e nonostante l´invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, egli si assumerà i costi di spedizione.
I costi di spedizione sono a carico del cliente(8.2).
I costi di spedizione saranno indicati nella conferma d’ordine. Il costo di eventuali procedure di consegna particolari o di imballaggi speciali richiesti dal cliente saranno a carico di quest'ultimo.
La Cantina Del Contadino o il produttore, effettuano spedizioni parziali solo su richiesta da parte del cliente. Gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione e imballaggio sostenuti a causa delle consegne parziali saranno a carico del cliente  stesso.
Nel caso in cui La Cantina Del Contadino o i produttori stessi non rispettino i termini di consegna previsti, il cliente avrà il diritto di rescindere il contratto solo una volta trascorso senza successo un periodo di tempo aggiuntivo ragionevole stabilito dal cliente per l'esecuzione da parte de La Cantina Del Contadino o dai produttori.
La Cantina Del Contadino o il produttore avrà il diritto di rescindere il contratto di vendita nel caso in cui uno dei suoi fornitori violi il proprio obbligo contrattuale e non fornisca a La Cantina Del Contadino  o al produttore, la merce ordinata in base a quanto previsto da tale contratto. In questo caso, La Cantina Del Contadino o il produttore, informerà tempestivamente il cliente della non disponibilità della merce ordinata e rimborserà prontamente gli eventuali pagamenti già effettuati dal cliente. Resta inteso che, qualora il cliente sia un consumatore, tali pagamenti dovranno essere rimborsati da La Cantina Del Contadino o dal produttore, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di inserimento dell'ordine da parte del cliente.

9. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 21/2014 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti deperibili sigillati aperti dal consumatore, ne ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a La Cantina Del Contadino o ai produttori la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, un fax o una mail, utilizzando un modulo di recesso, inviandolo al seguente indirizzo/numero o a quello del produttore:
La Cantina Del Contadino di Sacchetto Emanuele
Via Scolo Vallurbana, 7
35040 Sant’Urbano(PD)
Fax. 0429696374
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, La Cantina Del Contadino o il produttore invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da La Cantina Del Contadino o dal produttore, al seguente indirizzo o a quello del produttore:
La Cantina Del Contadino di Sacchetto Emanuele
Via Scolo Vallurbana, 7
35040 Sant’Urbano(PD)

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 21/2014 La Cantina Del Contadino o il produttore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da La Cantina Del Contadino o dai produttori); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
La Cantina Del Contadino o i produttori potranno trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
contanti alla consegna
bonifico bancario
La Cantina Del Contadino o i produttori procederanno al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Articoli resi perché errati, danneggiati
La Cantina Del Contadino o i  produttori controlleranno tutti i prodotti che sono stati restituiti poiché danneggiati. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, si riserverà il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso.

 
13. Foro competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 66-bis D. Lgs. 21/2014). Se il cliente non è un consumatore la competenza esclusiva sarà attribuita al Tribunale di Padova.
14. I nostri contatti
www.lacantinadelcontadino.it è di proprietà di La Cantina Del Contadino.
La Cantina Del Contadino, Via Scolo Vallurbana, 7 – 35040 Sant’Urbano (PD) – Italia, P.IVA 05055110281, telefono: 0429696374, fax 0429696374, e-mail: italia@lacantinadelcontadino.it
Con il presente documento, il cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso, nonché di accettare specificamente, le seguenti sezioni dei presenti Termini e condizioni generali.