Presentazione
L’idea nasce negli anni scorsi, da una passione per l’enogastronomia italiana di qualità e tipicità, per poter mettere a disposizioni di tutti, i sapori più ricercati del nostro paese. L’intento è quello di offrire un’opportunità
Ai produttori italiani di far conoscere i propri prodotti in modo autentico e professionale, con l’attenzione appassionata di chi sa apprezzare a monte il valore degli stessi;
Agli operatori ho.re.ca. italiani ed esteri, di poter accedere ad una vasta gamma di prodotti italiani di qualità elevata e a prezzi competitivi, selezionati con cura e professionalità.
La promozione attraverso il portale “La Cantina Del Contadino” sarà in grado di agevolare le vendite dei singoli Produttori che esibiranno i loro prodotti specifici in un paniere ampio, rendendo l’acquisto da parte del cliente finale più appetibile, facilmente fruibile e competitiva dal punto di vista logistico e di trasporto (groupage).
MISSION:
” La Cantina Del Contadino” è anche una filosofia, un impegno imprenditoriale a sostegno della ricchezza enogastronomica riconosciuta all'Italia. Con questa filosofia si impegna quindi a selezionare, far conoscere e promuovere i prodotti di tante realtà agroalimentari italiane medio-piccole nei mercati italiani ed esteri, ma anche sensibilizzando un consumo del prodotto italiano e di qualità.
Il Logo
Il logo vuole rappresentare la filosofia della “Cantina Del Contadino”, precisamente:
il tronco, costituito da tre persone stilizzate, rappresenta il produttore, il promotore e il consumatore che condividono la passione per l’enogastronomia italiana di qualità e tipicità, radicata nella considerazione e la valorizzazione di chi lavora direttamente con professionalità autentica e attenzione al prodotto finale di qualità. Le foglie variopinte indicano infine le varie aziende produttrici, che grazie a questo progetto hanno l’opportunità di mettere a disposizioni di tutti, i sapori più ricercati e autentici del nostro paese.
FUNZIONALITA’ DEL PROGETTO
Il progetto inizialmente si adempirà in Italia, ma anche nel Nord Europa e Asia mediante una collaborazione con partner già inseriti nel mercato, per aprirsi successivamente ad altre realtà estere.
I prodotti delle aziende agroalimentari italiane, per le quali, “La Cantina Del Contadino”, svolge attività di agenzia saranno venduti attraverso il sito stesso che si occuperà della promozione e vendita a clienti HO.RE.CA. e in un secondo momento a gruppi di acquisto e privati. I primi, potranno accedere al portale previa registrazione e successiva assegnazione da parte de “La Cantina Del Contadino”, della password identificativa. Per i gruppi d’acquisto la registrazione avverrà in egual modo, ma con listino differenziato. Per i privati, sarà attivata la modalità con cui, visitando il sito e selezionando il prodotto desiderato (sempre previa registrazione), sarà possibile visualizzare il punto vendita più vicino dove trovare lo stesso, con l’erogazione da parte de La Cantina Del Contadino di un buono sconto del 10% (riferito ai soli prodotti presenti nel portale) da usufruire nel punto vendita stesso.
Sarà effettuata una selezione di punti vendita in varie città, disponibili ad acquisire e valorizzare i prodotti di otto aziende presenti nel portale, che beneficeranno in primis della pubblicità da parte del portale stesso.
Per gli operatori HO.RE.CA, il listino prezzi sarà quello fornito dalle aziende produttrici riservato agli operatori di settore, mentre, per i gruppi di acquisto e i privati il listino sarà quello riservato alla categoria di appartenenza altrettanto concordati con le aziende produttrici.
“La Cantina Del Contadino” si occuperà di rendere visibili nel sito tutte le informazioni relative ai prodotti e si impegnerà a fornire, alle aziende e ai clienti esteri, il supporto necessario alla esportazione dei prodotti nei vari paesi di destinazione.
I PRODUTTORI fattureranno direttamente agli acquirenti italiani ed esteri.
La MERCE sarà spedita:
Per le vendite effettuate in Italia, direttamente all’acquirente da parte delle aziende, previo pagamento anticipato, contrassegno in contanti o assegno circolare non trasferibile intestato all’azienda.
Per le vendite effettuate all’estero, al magazzino indicato dal trasportatore internazionale Savino del Bene S.p.a., al quale, La Cantina Del Contadino si appoggia, dove verrà eseguito il groupage, previo pagamento anticipato.
Follow us