You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Nuovo Calamarate Lisce 500 G. Visualizza ingrandito

Calamarate Lisce 500 G.

Nuovo prodotto

Regione: Campania.
Tipo di pasta
: Calamarate Lisce.
Ingredienti: Prepariamo l'impasto utilizzando acqua pura proveniente dal territorio incontaminato del Parco dei Monti Lattari, con basso contenuto di calcio, e semola di grano duro che garantisce l'alta qualità della pasta. La semola è ottenuta attraverso un processo di macinazione che non riduce eccessivamente il diametro delle particelle che la costituiscono e non danneggia l'amido, preservandone le caratteristiche nutrizionali.

PROCESSO PRODUTTIVO
Durata Impasto: La fase dell'impasto avviene lentamente e dura circa 20 minuti: l'acqua si distribuisce uniformemente favorendo l'idratazione completa della semola e permettendo la formazione del glutine, una rete proteica che fa si che la pasta rimanga "al dente" e non si ammassi nel piatto dopo la cottura.
Trafilazione: La trafilazione al bronzo, come da tradizione Gragnanese, conferisce alla pasta quella rugosità caratteristica che permette di trattenere meglio il condimento.
Essicamento: L'essiccamento, infine a basse temperature (mai superiori ai 45°c) ed in celle statiche per tutto il tempo necessario (non meno di 48 ore) favorisce i fenomeni di fermentazione superficiale che sono il segreto dell'aroma e del sapore particolare della pasta da noi prodotta.
Caratteristiche Organolettiche: Il suo colore è giallo pallido (lo stesso colore del grano) e di controluce si nota la grana grossa della semola. Poi toccatela: è ruvida ed estremamente porosa. Infine, assaggiatela: sicuramente ne riconoscerete e ne apprezzerete l'aroma e il sapore unico.
Peso: 500 Gr.
Formato: Imballo da 16 pezzi .

Fornitore: GRAGNANO IN CORSA

30 altri prodotti in questa categoria: